Le migliori polizze auto 2018

//Le migliori polizze auto 2018

Le migliori polizze auto 2018

Un’assicurazione auto che riesca sopperire alle reali esigenze di ognuno di noi e farci risparmiare un po non è cosi difficile anche se sembra, per riuscire ad ottenerla basta confrontare più offerte e magari avere la possibilità di personalizzarle su misura per noi. Per esempio le garanzie accessorie alla RC obbligatoria ad esempio sono variabili, ma bisogna avere piena cognizione di quelle veramente necessarie onde evitare, in caso di incidente, di rimpiangere le scelte fatte. Per questo motivo voglio darti una breve panoramica sulle assicurazione degli autoveicoli così da essere più consapevoli sul come muoversi grazie ad alcuni esempi.

Qualcosa che è da prendere in considerazione prima di ogni cosa è la possibilità di avere un’assicurazione che consideri il numero e l’età dei guidatori che abitualmente usufruiscono del veicolo, perchè questo influenza il costo del premio.
Per esempio l’assicurazione Genialloyd offre agli assicurati due diverse opzioni, Guida esperta quando a guidare sono i maggiori di 23 anni e con 2 o più anni di patente, oppure Guida libera se l’assicurazione viene richiesta da neopatentati di età inferiore a 23 anni.
Come detto in precedenza, inoltre, la scelta delle garanzie accessorie è un aspetto da non sottovalutare e anche in questo caso il confronto è importante. Quelle che sicuramente dovrai prendere in considerazione sono: Assistenza Stradale, Infortuni del conducente e Tutela Legale, questo perchè intervengono in quelle che sono le situazioni più spinoso e vanno a coprire i costi che con maggiore probabilità diventerebbero più elevati in caso di incidente. In più un altro aspetto riguarda sicuramente le abitudini di guida di ognuno di noi: tragitto, frequenza di utilizzo del mezzo, ecc.

Altro aspetto importante da tenere a mente è il luogo dove si guida, se ci troviamo in una zona di montagna con la possibilità di scontro con animali selvatici c’è la possibilità di avere una copertura per questo tipo di sinistro, come quello che ti offre Genertel. Altro capitolo è legato al frazionamento, opzione non da poco, ci sono alcune compagnie, come Direct Line che periodicamente offrono delle promozioni per pagare la polizza in 10 mesi a tasso 0.

Molti sono i comparatori di tariffe che puoi utilizzare, da facile.it a segugio.it sono molto comodi e possono aiutarti a risparmiare un po sulla stipula della tua polizza auto.

In bocca al lupo per il tuo risparmio sulla polizza auto!

Facebook Comments
By | 2018-10-06T13:34:06+00:00 Aprile 10th, 2018|Assicurazioni|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment